Print Friendly Version of this pageStampa Get a PDF version of this webpagePDF

L'Anno Santo Web nella cattedraleweb.it

L'Anno Santo Web nella cattedraleweb.it

La cattedrale web è una vera cattedrale, e’ stata aperta tre anni fa per la festa dell’Immacolata, ha un Vescovo, + don Giuseppe, alcune migliaia di fedeli che la frequentano, vi viene annunciato settimanalmente il Vangelo che molti puntualmente ascoltano con frutto.

E’ una chiesa nel mondo del web e come in tutte le chiese delle nostre popolose città c’è chi passa e si ferma curiosando un poco altri si fermano per trovare riposo altri ancora la frequentano abitualmente e sono parte attiva di questa comunità web.

Come in tutte le Cattedrali cattoliche anche in quella web si apre l’anno santo della Misericordia e la domenica 13 viene aperta la Porta Santa. Resterà aperta tutto l’anno, notte e giorno, in maniera che chiunque passi può entrare . Ogni giorno sarà presente don Giuseppe, il Vescovo, che offrirà un consiglio per la giornata e la sera una proposta di preghiera.

La porta verrà aperta in contemporanea col Papa che apre quella della Basilica di San Giovanni in Laterano, sua Cattedrale, domenica 13 dicembre. La nostra porta invece verrà aperta nel carcere romano di Rebibbia, dove il Vescovo don Giuseppe, è stato invitato ad aprire la porta santa di quella casa di sofferenza. Sulla porta di quella casa che si apre, non verso l’interno ma verso l’esterno, ci sarà scritto non “Aprite le porte della giustizia “ ma “SISTEMAZIONE PROVVISORIA” perché ciascuno sappia che fuori ci sono fratelli che li attendono ed hanno bisogno di loro.

Nella Messa che seguirà l’apertura della Porta il Vescovo pregherà per i fedeli della sua Cattedrale web e di tutti coloro che quest’anno passeranno attraverso la Porta Santa.

Articoli correlati

Tag: giubileo

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.

Newsletter

 

Seguici

lamiaVocazione.it
Suore Compassioniste Serve di Maria
Via Appia Nuova 1009
00178 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa